In evidenza

Bioceramica attiva per tessuti funzionali

Una interazione possibile corpo/tessuto con i materiali high tech.

Rescom nel 2012 ha brevettato la linea Solar'res, membrana poliuretanica o compound per stampa a base bioceramica ad alta emissività nel lontano infrarosso in grado di “interagire con il corpo umano”.

BIOCERAMICA

La bioceramica Solar’Res è un materiale dotato di elevata emissività spettrale nella regione delle onde elettromagnetiche appartenenti al lontano infrarosso. E’ costituita da una selezionata miscela di ossidi metallici sottoposta a specifici trattamenti chimico-fisici che ne incrementano l’emissività.

La bioceramica Solar’Res viene incorporata all’interno di matrici polimeriche per la realizzazione di manufatti e coatings dotati a loro volta di elevata emissività.

 

FUNZINAMENTO

 

La bioceramica riflette i raggi dispersi dal corpo, li restituisce sottoforma di  raggi benefici ed amplifica la risposta energetica: THE ENERGY REFLECTING MIRROR. 

La vera differenza del prodotto Rescom rispetto ai filati bioceramici presenti sul mercato è la flessibilità: compound o membrana possono essere applicati su tutti i tessuti. 

COMPOUND BIOCERAMICI

  • i compound per la stampa sono adatti a tutti i supporti tessili;
  • completano la  gamma compound per impregnazioneadesivi tessili e altri formulati a base bioceramica, anche personalizzabili. 

MEMBRANA BIOCERAMICA

  • la membrana Solar'res può essere accoppiata ad ogni tessuto; 
  • la membrana bioceramica è anche in versione FLAME RETARDANT per utile nel settore dell'abbigliamento da lavoro, dei trasporti e militare.

 

Immagine
fondo solarres
Rescom nel mondo

Distribuiamo in tutto il mondo

Contattaci

Contatto rapido

Il laboratorio Rescom realizza prodotti su misura e può effettuare i test necessari per la messa a punto di nuovi articoli che soddisfino le prestazioni desiderate.

Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l'informativa sulla privacy