Laboratorio Rescom

Il laboratorio Rescom realizza prodotti su misura e può effettuare i test necessari per la messa a punto delle prestazioni desiderate.
Servizi

ll laboratorio Rescom che si identifica con il centro R&D si occupa di:

  • ricerca e sviluppo prodotti su richiesta del cliente;

  • messa a punto dei compound e test di utilizzo e di applicazione

  • consulenza specializzata in fase di produzione industriale; 

  • realizzazione di test fuzionali su prodotto finito se richiesto.

Verso il cliente

Il team di chimici e tecnici lavora quotidianamente nella formulazione e modifica di prodotti traspiranti, impermeabili, adesivi, paste da stampa, halogen free flame retardant, membrane funzionali. 

Rescom è in grado di testare direttamente i prodotti sviluppati: a parte il regolare controllo qualità, viene normalmente svolta in laboratorio una attività di simulazione del processo industriale comprendente il coating, il dipping e la stampa su supporti di svariato genere.

I nostri tecnici seguono, inoltre, le fasi di applicazione presso il cliente al fine di acquisire una conoscenza delle procedure utili a dare le necessarie informazioni applicative al laboratorio per far rendere al meglio le formulazioni Rescom. Un ottimo prodotto, se non ben utilizzato, non dà i risultati desiderati; per limitare tali rischi, i tecnici Rescom affiancano il cliente durante tutto il flusso: dalla formulazione alla applicazione industriale. 

 

Qualità

Oltre ai parametri, che per prassi sono riportati sui Certificati di Analisi, Rescom esegue test di simulazione di applicazione di prodotto.

Conoscendo le criticità di ogni prodotto e di ogni applicazione, Rescom effettua oculatamente test aggiuntivi per garantire la qualità finale anche con l'utilizzo dello Spettrofotometro PerkinElmer FTIR.

Immagine
Attrezzi laboratorio
TEST DI PRODOTTO

In accordo con gli standard normativi più comuni, Rescom offre un servizio aggiuntivo al cliente simulando internamente molti dei test richiesti dal mercato sui prodotti finiti: test su tessuti spalmati, impregnati, accoppiati.

La strumentazione normalmente impiegata comprende.

  • Abrasimetro Martindale per test di abrasione su tessuto e cuoio
  • Dinamometro Hounsfield H5KS per la valutazione delle proprietà meccaniche dei polimeri o per i test di adesione degli accoppiati

  • Misuratore di colonna d'acqua per la valutazione del grado di impermeabilità di membrane e tessuti.

  • Camera a bagno termostatico per la determinazione della permeabilità al vapore acqueo di tessuti e membrane

  • Supporti vari per la simulazione dei test sui ritardanti di fiamma BS 5852 UNI 8456 et alias

  • Apparecchiature per la simulazione dei test di invecchiamento accelerato (lampade UV e IR, forni).

Immagine
laboratorio
Rescom nel mondo

Distribuiamo in tutto il mondo

Contattaci

Contatto rapido

Il laboratorio Rescom realizza prodotti su misura e può effettuare i test necessari per la messa a punto di nuovi articoli che soddisfino le prestazioni desiderate.

Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l'informativa sulla privacy