Laboratorio Rescom

Guardiamo al futuro insieme a voi.

Servizi

ll laboratorio Rescom che si identifica con il centro R&D si occupa di:

  • ricerca e sviluppo prodotti su richiesta del cliente;

  • messa a punto dei compound e test di utilizzo e di applicazione

  • consulenza specializzata in fase di produzione industriale; 

  • realizzazione di test fuzionali. Il laboratorio interno non è certificato, ma sui  prodotti finiti, trattati con prodotti Rescom, vengono fatti dei test funzionali orientativi, utili a supportare i clienti in vista di una certificazione ufficiale che potranno richiedere rivolgendosi autonomamente ad un istituto accreditato di propria fiducia.

Verso il cliente

Il team di chimici e tecnici lavora quotidianamente nella formulazione e modifica di prodotti traspiranti, impermeabili, adesivi, paste da stampa, halogen free flame retardant, membrane funzionali. 

Rescom è in grado di testare direttamente i prodotti sviluppati nei propri laboratori: a parte il regolare controllo qualità, viene normalmente svolta in laboratorio una attività di simulazione del processo industriale comprendente il coating, il dipping e la stampa su supporti di svariato genere.

I nostri tecnici seguono, inoltre, le fasi di applicazione presso il cliente al fine di acquisire una conoscenza delle procedure utili a dare le necessarie informazioni applicative al laboratorio per far rendere al meglio le formulazioni Rescom. Un ottimo prodotto, se non ben utilizzato, non dà i risultati desiderati; per limitare tali rischi, i tecnici Rescom affiancano il cliente durante tutto il flusso: dalla formulazione alla applicazione industriale. 

Qualità

Oltre ai parametri, che per prassi sono riportati sui Certificati di Analisi, Rescom esegue test di simulazione di applicazione di prodotto per tutti i compound di propria formulazione.

Conoscendo le criticità di ogni prodotto e di ogni applicazione, il laboratorio, sui compound della propria gamma,  effettua test aggiuntivi per garantire la qualità finale anche con l'utilizzo dello Spettrofotometro PerkinElmer FTIR.

Immagine
Attrezzi laboratorio
TEST DI PRODOTTO

In accordo con gli standard normativi più comuni ed esclusivamente sui prodotti della gamma Rescom, il laboratorio offre un servizio aggiuntivo ai propri clienti simulando internamente, molti dei test richiesti dal mercato sui prodotti finiti trattati : test su tessuti spalmati, impregnati, accoppiati.

La strumentazione normalmente impiegata per testare i prodotti Rescom applicati come da richiesta del cliente comprende.

  • Abrasimetro Martindale per test di abrasione su tessuto e cuoio
  • Dinamometro Hounsfield H5KS per la valutazione delle proprietà meccaniche dei polimeri o per i test di adesione degli accoppiati

  • Misuratore di colonna d'acqua per la valutazione del grado di impermeabilità di membrane e tessuti.

  • Camera a bagno termostatico per la determinazione della permeabilità al vapore acqueo di tessuti e membrane

  • Supporti vari per la simulazione dei test sui ritardanti di fiamma BS 5852 UNI 8456 et alias

  • Apparecchiature per la simulazione dei test di invecchiamento accelerato (lampade UV e IR, forni).

Immagine
laboratorio
Rescom nel mondo

Distribuiamo in tutto il mondo

Contattaci

Contatto rapido

Il laboratorio Rescom realizza prodotti su misura e può effettuare i test necessari per la messa a punto di nuovi articoli che soddisfino le prestazioni desiderate.